Livello d'iscrizione cambia

Hai selezionato il livello Sottoscrizione Annuale singola d'iscrizione.

Con questa opzione attiverai la sottoscrizione alla nostra associazione. La presente sottoscrizione terminerà automaticamente allo scadere dell'anno.

L'iscrizione ora costa 20.00€.

L'iscrizione scade dopo 1 Anno.

Hai un codice sconto?


Informazioni sull'account Hai già un account? Accedi

LASCIARE VUOTO

Completa le tue informazioni...


Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Contenuto

INTRODUZIONE
1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
2. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI
3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT
4. SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE SUL SITO
5. SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO ONLINE Procedura per Sottoscrivere un Abbonamento
6. ACQUISTO DI ALTRI PRODOTTI EDITORIALI
7. MEZZI DI PAGAMENTO
8. DIRITTO DI RECESSO
9. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL'UTENTE
10. PRIVACY
11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12. RESPONSABILITÀ
13. DURATA E SOSPENSIONE
14. RISOLUZIONE
15. CESSIONE E SUBAPPALTO
16. SERVIZIO CLIENTI
17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei siti internet www.associazioneaugustocastrucci.itwww.inmarcia.org  e www.lelottedeipensionati.it che di seguito verranno definiti come “il Sito”, da parte di utenti registrati, che decidessero di associarsi, di sottoscrivere un abbonamento al giornale cartaceo, di accedere alle edizioni digitali.

Le presenti Condizioni Generali costituiscono un accordo vincolante tra ciascun utente registrato al Sito (di seguito, “Utente”) e l’Associazione Augusto Castrucci APS -ETS- con sede legale in Piazza Baldinucci 8/R, 50134 Firenze, Codice Fiscale 94092430480, iscritta presso il Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione tenuto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con il numero 33754 (di seguito, definita “Associazione”).

L’Associazione Augusto Castrucci APS -ETS- è un Ente senza scopo di lucro che non esercita attività commerciale, è proprietaria delle testate editoriali “ancora IN MARCIA” e “Le Lotte dei Pensionati” attraverso le quali fornisce servizi informativi agli associati.

Sottoscrivendo un abbonamento ad una o ad entrambe queste riviste non si acquisisce unicamente il diritto a ricevere presso il proprio domicilio 9 numeri di giornale, allegati compresi, ma anche il diritto alla partecipazione attiva alla vita stessa dell’associazione (vedere statuto e regolamento attuativo sul proprio sito).  

1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti Condizioni Generali costituiscono il complessivo accordo tra l’Utente e l’Associazione in relazione all’utilizzo dei propri Siti, per la sottoscrizione di quote associative, di Abbonamenti, di partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito.

1.2 Dichiarando di accettare le presenti Condizioni Generali all’atto della creazione di un account sul Sito o dell’acquisto di un Abbonamento, l’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali.

L’Utente che non intendesse accettare le presenti Condizioni Generali non potrà utilizzare il Sito come utente registrato o sottoscrivere online o accedere alle aree riservate.

1.3 Ciascuna sottoscrizione di quote associative, di Abbonamenti, di partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito costituirà un autonomo contratto tra l’Associazione e l’Utente, che sarà interamente regolato dalle presenti Condizioni Generali.

2. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI

2.1 L’Associazione si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di apportare di volta in volta modifiche alle presenti Condizioni Generali. La più recente versione delle Condizioni Generali sarà di volta in volta pubblicata sul Sito. Ciascuna versione modificata delle Condizioni Generali è valida ed efficace a partire dalla data della sua notifica via email all’Utente o, in ogni caso, dalla data della sua pubblicazione sul Sito e si applica soltanto a partire dalla data della relativa pubblicazione o notifica agli Utenti. Qualora l’Utente non intenda accettare la versione così modificata delle Condizioni Generali, l’Utente potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali (anche chiedendo la chiusura del proprio account sul Sito), dandone comunicazione scritta all’Associazione, e comunque dovrà astenersi da ogni ulteriore utilizzo del Sito.

Continuando ad accedere al Sito o a sottoscrivere quote associative, di Abbonamenti, a partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito, l’Utente accetta espressamente le Condizioni Generali, come di volta in volta pubblicate sul Sito.

3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT

3.1 Per poter utilizzare il Sito in qualità di Utente registrato per la sottoscrizione di quote associative, di Abbonamenti, di partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito, l'Utente dovrà attuare la seguente procedura:

(a) accedere al Sito con le proprie credenziali di autenticazione già ottenute a seguito della registrazione al Sito;

(b) creare un nuovo account sul Sito, con le modalità di volta in volta stabilite dall’Associazione;

3.2 La creazione di un account sul Sito consente all’Utente di:

(A) accedere al Sito in qualità di utente registrato;

(B) usufruire delle funzionalità del Sito riservate agli utenti registrati;

(C) sottoscrivere quote associative, Abbonamenti, partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito, l’Utente deve inserire tutti i dati richiesti nell'apposito modulo di registrazione, rispondere alle varie richieste di consenso e cliccare sul tasto “Registrati”. La mera registrazione al Sito è completamente gratuita, fermo restando che:

(1) è carico dell'Utente il costo del collegamento alla rete Internet utilizzato per accedere al Sito, secondo le tariffe, i termini e le condizioni praticate dal proprio operatore;

(2) la sottoscrizione di quote associative, di Abbonamenti, di partecipare a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito comporta l'obbligo per l'Utente di pagare all’Associazione i corrispettivi dovuti per tale Abbonamento o altro servizio.

3.3 La creazione dell'account è soggetta alla previa integrale ed incondizionata accettazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali potranno essere stipulate esclusivamente in lingua italiana.

3.4 In fase di registrazione sul Sito, l'Utente dovrà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e scegliere una password, la cui lunghezza non potrà essere inferiore a 6 caratteri, rispettando i criteri per la creazione della password di volta in volta indicati sul Sito. Le credenziali di accesso al Sito sono personali e non potranno essere comunicate o cedute a terzi per nessun motivo. L'Utente è tenuto ad assicurare la riservatezza della password associata all'account ed è responsabile di tutte le azioni effettuate utilizzando il proprio account. L'Utente si impegna a tenere costantemente segreta la propria password ed assume la piena responsabilità in caso di utilizzo non autorizzato della stessa. L'Utente accetta di avvertire immediatamente l’Associazione di qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account, di qualsiasi violazione della sicurezza nonché in caso di perdita o sottrazione delle credenziali di accesso, contattando l’Associazione via email (all’indirizzo amministrazione@inmarcia.org) oppure via fax (al numero +39.0541.1575946), allegando copia di un documento d’identità e spiegando chiaramente l’accaduto. Ricevuta la notifica da parte dell’Utente, l’Associazione provvederà a bloccare le credenziali di accesso dell’Utente e fornirà allo stesso delle nuove credenziali. Nella misura consentita dalla legge applicabile, l’Associazione non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante dal fatto che l'Utente non abbia conservato in maniera sicura la propria password o non abbia comunicato all’Associazione lo smarrimento o la sottrazione della password, e quest'ultimo sarà responsabile nei confronti dell’Associazione per qualsiasi perdita e/o danno derivante da qualsiasi uso non autorizzato del proprio account.

3.5 Compilato il modulo di registrazione e premuto il tasto “Registrati”, l'Utente riceverà un messaggio di posta elettronica all'indirizzo da egli dichiarato in fase di registrazione sul Sito.

Le Condizioni Generali accettate dall'Utente saranno memorizzate nei sistemi informatici dell’Associazione, e l'Utente potrà richiederne copia in qualsiasi momento, contattando l’Associazione con le modalità indicate al successivo art. 16.

4. SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE SUL SITO

4.1 La Società potrà discrezionalmente, senza assumere alcun obbligo al riguardo, fornire all’Utente i servizi gratuiti disciplinati nel presente art. 4 (di seguito, i “Servizi”).

4.2 L’Utente, così come ogni altro visitatore del Sito che non sia registrato, può consultare gratuitamente il Sito, i contenuti in essi pubblicati ed usufruire dei Servizi.

4.3 In fase di creazione del proprio account o, successivamente, facendone richiesta sul Sito, l’Utente potrà decidere di beneficiare gratuitamente del servizio di newsletter, ove effettivamente disponibile sul Sito, che prevede l’invio all’Utente di email a contenuti editoriale all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dall’Utente. L’Utente potrà disattivare in qualsiasi momento il servizio di newsletter, modificando le relative impostazioni nella propria area personale o cliccando sul link di cancellazione del servizio presente in calce a ciascuna email della newsletter.

4.4 Previa autenticazione sul Sito, ed ove consentito dall’Associazione, l’Utente potrà pubblicare sul Sito dei commenti e/o, ove consentito, altri contenuti (quali immagini, video, foto, ecc.) (di seguito, congiuntamente, i “Contenuti”) con le modalità di volta in volta specificati sul Sito.

4.5 L’Utente dichiara e garantisce che non utilizzerà, pubblicherà o immetterà sul Sito qualsiasi Contenuto che differisca dalle seguenti prescrizioni:

(a) vietato da qualsiasi normativa primaria o secondaria e/o lesivo di diritti di terzi (incluso, a titolo esemplificativo, il diritto alla privacy ed il diritto all’immagine);

(b) osceno, offensivo, violento, diffamatorio, ingiurioso, lesivo della dignità personale, blasfemo o che, a titolo esemplificativo, possa contenere affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura, lesive per le minoranze, apologie di crimini, offese alle istituzioni o ai credi religiosi;

(c) che contenga incitazioni all’odio o alla violenza o ad atti illegali; riferimenti sessualmente espliciti o pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano ad attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni o link a siti vietati a minori di 18 anni; messaggi di propaganda politica o di partito; messaggi relativi ad attività commerciali ed a scopo di lucro; affermazioni su persone non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili; materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore; inviti a partecipare a c.d. “catene di Sant’Antonio”; (d) che contenga qualsiasi forma di protesta o contestazione contro l’Associazione o i propri  dirigenti o amministratori;

(e) che contenga indirizzi e-mail privati o numeri di telefono o indirizzi privati.

4.6 L’Utente prende atto ed accetta che l’Associazione si riserva il diritto, senza assumere alcun impegno al riguardo, di monitorare o vagliare i Contenuti prima della loro pubblicazione, non procedendo alla pubblicazione di tali Contenuti o rimuovendoli dopo la loro pubblicazione a proprio insindacabile giudizio (senza alcun obbligo di avvertire l’Utente), fermo restando che l’Utente sarà unicamente responsabile di qualsiasi violazione di previsioni di legge o di diritti di terzi verificatasi in seguito alla pubblicazione dei Contenuti. L’Associazione si riserva il diritto di segnalare alle pubbliche Autorità competenti qualsiasi Contenuto contrario a qualsiasi normativa. 4.7 L’Utente si impegna a:

(A) visitare il Sito prima di iniziare ad inviare Contenuti al fine di capire l'ambiente ed al fine di rapportarsi con i lettori nella maniera migliore;

(B) verificare sempre quello che si invia e ad assicurarsi che quanto inviato sia conforme alle presenti Condizioni Generali;

(C) scrivere testi di commento chiari e con un titolo adeguato;

(D) se si risponde ad un Contenuto di un altro utente, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione degli utenti che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale;

(E) non intraprendere lunghi botta e risposta con altri utenti, soprattutto se si tratta di questioni personali con gli stessi;

(F) non scrivere in maiuscolo dove non necessario;

(G) non usare titoli troppo lunghi (ingenerano confusione);

(H) considerare che i contenuti sono pubblici e che quindi il Contenuto inviato verrà letto da tutti i visitatori del Sito;

(I) rispettare gli altri utenti, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive.

4.8 L’Associazione potrà discrezionalmente decidere di fornire ulteriori servizi gratuiti sul Sito. In tal caso, le modalità, i termini e le condizioni di fornitura di tali servizi saranno specificati sul Sito, ferma restando l’applicazione delle presenti Condizioni Generali.

4.9 Eventuali iniziative, feste, manifestazioni a premio organizzate dall’Associazione saranno regolate dai regolamenti di volta in volta pubblicate sul Sito.

4.10 L’Associazione non rilascia nessuna garanzia di alcun tipo in relazione ai Servizi. L’Associazione si riserva il diritto di determinare e modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche, la forma del Sito e dei Contenuti del Sito, nonché il funzionamento dei Servizi, ovvero di sospendere od interrompere discrezionalmente in parte o totalmente tali Servizi. Pertanto, l’Associazione non sarà in alcun caso e per alcun motivo responsabile nei confronti dell'Utente ovvero di terzi per l'eventuale modifica, sospensione, o interruzione definitiva di tali servizi.

4.11 Utilizzando il Sito ed i Contenuti del Sito l’Utente accetta anche di rispettare le eventuali altre norme di utilizzo pubblicate sul sito stesso.

5. SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO ONLINE - Procedura per Sottoscrivere un Abbonamento

5.1 Per sottoscrivere un Abbonamento online è necessario creare un account (o autenticarsi inserendo le credenziali dell’account già esistente). Per confermare l’ordine è necessario verificare che tutti i dati e spedizione siano corretti e selezionare uno dei metodi di pagamento indicati al successivo art. 7. Prima di procedere alla conferma dell’ordine, l’Utente può correggere eventuali errori di inserimento dei dati, tornando nelle schermate precedenti attraverso gli appositi pulsanti del proprio browser. In caso di errori di cui l’Utente si sia accorto solo dopo aver confermato l’ordine, l’Utente potrà correggere gli stessi contattando il servizio Amministrazione dell’Associazione con le modalità indicate al successivo art. 16. L’Utente è tenuto a seguire attentamente le istruzioni fornite per la sottoscrizione degli Abbonamenti.

5.2 Durante la procedura di sottoscrizione di un Abbonamento online, l'Utente dovrà selezionare il mezzo di pagamento prescelto tra quelli messi a disposizione dall’Associazione, come indicati al successivo art. 7. L'Utente dovrà confermare la propria volontà di effettuare la sottoscrizione dell’Abbonamento selezionandone uno tra quelli proposti dall’associazione nella pagina dell’Elenco delle Sottoscrizioni. Una volta cliccato su tale pulsante “COMPLETA PAGAMENTO”, la sottoscrizione dell’Abbonamento selezionato diventa definitiva e l’Associazione è espressamente autorizzata dall'Utente a ricevere il pagamento, fermo restando che la sottoscrizione degli Abbonamenti è in ogni caso subordinata al perfezionarsi con successo del pagamento dei corrispettivi dovuti dall'Utente attraverso la modalità di pagamento prescelta.

5.3 Dopo aver confermato l’acquisto, l’Utente riceverà una mail dall’Associazione, recante la conferma dell’Ordine, e contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dell’Abbonamento e l'indicazione dettagliata del prezzo e dei tributi applicabili. La mail di conferma sarà inviata dall’Associazione unicamente all'indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente in fase di registrazione al Sito.

5.5 L’Utente potrà sottoscrivere solo gli Abbonamenti di volta in volta descritti sul Sito, come descritti nelle relative pagine tecnico-informative.

5.6 Non sono consentiti cambi degli Abbonamenti sottoscritti con altri Abbonamenti. Tipologie di Abbonamento

5.7 Confermando la sottoscrizione di un Abbonamento, l'Utente dichiara di aver letto e compreso, ed espressamente accetta, tali descrizioni degli Abbonamenti e delle condizioni.

5.8 La durata dell’abbonamento alla rivista cartacea è di un anno solare e consente di ricevere al proprio indirizzo indicato al momento della sua sottoscrizione nove numeri del giornale e dei rispettivi allegati, attraverso il recapito a cura del servizio Poste Italiane.

5.9 La disdetta può essere effettuata in qualsiasi momento e senza alcun costo o penalità attraverso una comunicazione scritta alla mail amministrazione@inmarcia.org oppure inviando un fax al numero +39 0541 1575946.

6. ACQUISTO DI ALTRI PRODOTTI EDITORIALI

6.1 L’associazione potrà decidere di mettere a disposizioni anche acquisti singoli di prodotti editoriali, libri, agende, gadget o altro, entro i limiti e le condizioni che saranno pubblicate sul sito di volta in volta.

6.2 L’Utente potrà decidere se acquistare singolarmente i prodotti espressamente pubblicizzati sul sito pagandone i costi e le corrispondenti spese postali per il loro invio al domicilio.

7. MEZZI DI PAGAMENTO

7.1 Fatta salva ogni diversa indicazione data di volta in volta sul Sito, l’Utente potrà pagare i corrispettivi dovuti per la sottoscrizione di quote associative o di abbonamenti, partecipare a raccolte fondi, o acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito con i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro o CartaSi) utilizzando la piattaforma PayPal.

Il sistema di pagamento prescelto dall'Utente in occasione del suo primo acquisto sarà successivamente preimpostato come mezzo di pagamento in occasione dei successivi acquisti, ferma restando la possibilità per l'Utente di scegliere un mezzo di pagamento diverso prima di effettuare un nuovo acquisto.

7.2 Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:

(a) al momento dell'effettuazione dell'ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;

(b) attraverso la compilazione di un bollettino di CCP ovvero attraverso un bonifico bancario. In tal caso si dovrà comunicare l’avvenuto pagamento alla email amministrazione@inmarcia.org, allegando la scansione della ricevuta di pagamento;

(c) attraverso i rappresentanti d’impianto presso i luoghi di lavoro.

I pagamenti effettuati mediante carta di credito saranno processati attraverso un servizio offerto da un gestore di pagamento terzo autorizzato, attraverso un protocollo sicuro SSL. L’Utente prende atto ed accetta che i dati relativi alla carta di credito saranno inviati direttamente al gestore dei pagamenti e che, pertanto, l’Associazione non raccoglierà o tratterà tali dati (ad eccezione delle ultime quattro cifre della carta utilizzata e della data di scadenza). L'Utente dichiara e garantisce di poter legittimamente utilizzare la carta di pagamento indicata in fase di acquisto, e che la stessa è valida e provvista di sufficienti fondi. Qualora la carta di pagamento non venga accettata dagli intermediari autorizzati o non disponga di sufficienti fondi non sarà possibile concludere l’ordine e l'Utente dovrà utilizzare un mezzo di pagamento alternativo.

7.3 In caso di acquisti effettuati tramite PayPal, l’Utente sarà indirizzato ad un portale gestito interamente da PayPal, che l’Utente potrà utilizzare nei termini ed alle condizioni che disciplinano il proprio account PayPal. I pagamenti effettuati mediante PayPal saranno processati esclusivamente da quest’ultima. L’Utente prende atto ed accetta che i dati relativi alla carta di credito sottostante all’account di PayPal saranno trattati esclusivamente da quest’ultima. L’Associazione effettuerà l’addebito dell’importo dovuto dall’Utente contestualmente alla conferma di sottoscrizione di quote associative, di abbonamenti, di partecipazione a raccolte fondi, o di acquistare libri, pubblicazioni o altri prodotti pubblicizzati nel sito

7.4 Qualora debbano essere effettuati rimborsi degli importi corrisposti dall’Utente all’Associazione, tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dall’Utente per effettuare l’acquisto. I rimborsi saranno processati nei tempi e nei modi previsti dal gestore dello strumento di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’acquisto.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, in qualsiasi momento. Il recesso fa perdere il diritto a tutte le prerogative dell’associato.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare l’Associazione (via posta all’indirizzo “Associazione Augusto Castrucci APS -ETS- Piazza Baldinucci 8/R, 50134 Firenze, oppure via email all’indirizzo amministrazione@inmarcia.org  o via fax al numero +39 0541 1575946 della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita.

8.3 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dal Codice del Consumo ai quali l’Associazione si atterrà:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (inclusi gli Articoli personalizzati di cui al precedente art. 6.12);

c) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

d) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

e) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

f) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

g) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

h) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

L’Utente prende atto ed accetta che qualora l’Utente abbia sottoscritto un Abbonamento cartaceo, abbia volontariamente iniziato ad usufruirne ed abbia successivamente scelto di esercitare il diritto di recesso, l’Associazione potrà addebitare all’Utente la frazione di corrispettivo dovuta per l’Abbonamento relativa al periodo in cui l’Utente ha usufruito dell’abbonamento cartaceo prima di esercitare il diritto di recesso, calcolandola in maniera proporzionale.

8.4 L’Associazione provvederà d’ufficio alla cancellazione dai propri elenchi soci ed elenco abbonati gli utenti che non saranno in regola con i successivi rinnovi secondo le modalità previste nell’apposito regolamento attuativo dello Statuto consultabile sul sito dell’Associazione.

9. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL'UTENTE

9.1 L'Utente dichiara e garantisce:

(a) di poter legittimamente stipulare le presenti Condizioni Generali;

(b) qualora sia una persona fisica, di essere maggiorenne;

(c) che i dati personali e le altre informazioni comunicate all’Associazione in fase di registrazione sul Sito ed in fase di sottoscrizione di un Abbonamento o di altro prodotto sono veritieri, corretti ed aggiornati. L’Associazione si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all'Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione del presente articolo, di chiudere o sospendere l'account dell'Utente;

(d) che utilizzerà il proprio account sul Sito personalmente, senza consentirne l'uso a terzi;

(e) che utilizzerà il Sito nel rispetto di qualsiasi normativa primaria o secondaria applicabile, astenendosi da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Sito che sia contrario alla legge, alle presenti Condizioni Generali o lesivo di diritti di terzi.

10. PRIVACY

10.1 L’Associazione tratterà i dati personali dell'Utente per le finalità e con le modalità specificate nella Informativa Privacy fornita in fase di registrazione al Sito.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

11.1 Ciascun Sito (ed suoi contenuti e grafica), i marchi “Associazione Augusto Castrucci APS -ETS-”, “ancora IN MARCIA” e Le lotte dei Pensionati” , nonché gli omonimi nomi a dominio, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ad essi correlati, sono di proprietà esclusiva dell’Associazione e sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all'Utente.

11.2 Caricando, pubblicando o immettendo un qualsiasi Contenuto sul Sito, l’Utente concede:

(A) all’Associazione, una licenza non esclusiva, gratuita, trasferibile (con diritto di concedere sublicenza), perpetua, per il mondo intero, ad usare, riprodurre, distribuire, pubblicare, comunicare al pubblico, mettere a disposizione del pubblico, trascrivere, eseguire, rappresentare, tradurre, elaborare, noleggiare, preparare opere derivate, visualizzare in ogni altro modo tali Contenuti sul Sito;

(B) a ciascun visitatore o utente registrato al Sito, una licenza non esclusiva, gratuita, per il mondo intero, perpetua, ad accedere ai Contenuti sul Sito e visualizzare e riprodurre gli stessi sul Sito.

12. RESPONSABILITÀ

12.1 L’Associazione non rilascia alcuna dichiarazione e garanzia in merito al Sito, ai Contenuti del Sito ed ai Servizi, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dichiarazioni e garanzie in merito alla disponibilità del Sito, dei Contenuti del Sito e dei Servizi, alla loro correttezza, al loro funzionamento ininterrotto, alla loro idoneità a rispondere ai requisiti o alle esigenze dell’Utente o ai risultati che possono essere ottenuti con il loro utilizzo.

12.2 Nella misura consentita dalla legge applicabile, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è pertanto esclusa qualsivoglia responsabilità della Società nei confronti dell’Utente, a qualsiasi titolo, derivante dall’utilizzo del Sito e/o dei Contenuti del Sito e/o dei Servizi.

13. DURATA E SOSPENSIONE

13.1 Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a tempo indeterminato, fermo restando che qualsiasi Parte potrà recedere in qualsiasi momento dalle stesse, dandone comunicazione per iscritto all'altra. Resta, tuttavia, inteso che, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte di ciascuna Parte, il recesso non avrà effetto relativamente agli Abbonamenti e/o agli Articoli già acquistati dall'Utente prima della data di efficacia del recesso, che continueranno ad essere regolati dalle Condizioni Generali fino alla completa esecuzione delle obbligazioni delle Parti relative a tali Abbonamenti e/o Articoli. La chiusura da parte dell'Utente del proprio account sul Sito dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dalle presenti Condizioni Generali da parte dell'Utente. La chiusura da parte dell’Associazione del Sito e/o dell’account dell’Utente dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dalle presenti Condizioni Generali da parte dell’Associazione.

13.2 L'Utente riconosce ed accetta che l’Associazione non garantisce in alcun modo che l'accesso al Sito sarà sempre disponibile e che sarà sempre possibile sottoscrivere Abbonamenti sul Sito o usufruire dei servizi gratuiti forniti sul Sito. L’Associazione si riserva, pertanto, il diritto in qualsiasi momento di sospendere o interrompere definitivamente l’accesso al Sito, anche sospendendo o cancellando definitivamente l'account dell'Utente, senza alcun obbligo di preavviso all'Utente, restando impregiudicati i diritti già acquisiti dall'Utente con riferimento agli Abbonamenti già sottoscritti e gli Articoli già acquistati.

14. RISOLUZIONE

14.1 Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., l’Associazione potrà risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni Generali o ciascun singolo contratto di acquisto di un Abbonamento e/o di un Articolo effettuato sul Sito, inviando una comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti previsioni de termini:

- art. 4.5 (Contenuti);

- art. 9 (Dichiarazioni e garanzie). Resta in ogni caso impregiudicato il diritto della Società al risarcimento di ogni eventuale danno.

15. CESSIONE E SUBAPPALTO

15.1 L'Utente prende atto ed accetta che l’Associazione possa cedere in tutto o in parte le presenti Condizioni Generali e/o ciascun contratto di acquisto di un Abbonamento e/o di un Articolo a terzi. 15.2 L’Utente prende atto ed accetta che il Sito attualmente è gestito direttamente dall’associazione attraverso il personale volontario.

16. SERVIZIO CLIENTI

16.1 L’Utente può contattare l’amministrazione dell’Associazione per ricevere assistenza, presentare reclami o ricevere ogni altra informazione, inviando un’email all’indirizzo amministrazione@inmarcia.org, oppure contattandoci al numero di telefono +39 0541 1575946.

17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

17.1 Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

17.2 Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun contratto di Abbonamento e/o comunque in connessione ad essi sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo. Tuttavia, qualora l'Utente agisca in veste di "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

17.3 La Società informa l’Utente che Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui è possibile accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.