Assemblea Nazionale PdM/PdB

Assemblea Nazionale PdM/PdB

Condividi su:

Lunedì 5 febbraio, con inizio alle ore 10, si terrà un nuovo appuntamento dell’Assemblea Nazionale PDM e PDB di tutte le imprese del Gruppo FS.

Questa è la quinta assemblea nazionale, dopo quelle del 5 maggio, 14 settembre, 9 ottobre e 11 dicembre 2023.

All’ordine del giorno c’è in particolare il primo sciopero del 12 febbraio proclamato direttamente dai lavoratori per la vertenza rinnovo del contratto. Fra gli altri temi, si discuterà su:

  • Le motivazioni che hanno portato il personale a proclamare, dal basso, senza deleghe e con un processo altamente democratico, lo sciopero del PdM/PdB Gruppo FSI
  • Approfondimento ed eventuali chiarimenti sulle norme tecniche di attuazione dello sciopero
  • Organizzazione dei gruppi di lavoro dell’Assemblea PdM/PdB Gruppo FSI


L’iniziativa è aperta alla partecipazione del personale dei treni di tutto il Gruppo FS, che potrà intervenire esprimendo il proprio sostegno alla vertenza, ponendo domande e portando idee e proposte.

Tutti i macchinisti e i capitreno possono partecipare attivamente all’assemblea online su piattaforma Zoom. Chiunque voglia intervenire può utilizzare la funzione “mano alzata” o utilizzare l’apposita chat nell’applicazione.

Come In Marcia trasmetteremo la diretta integrale dei lavori dell’assemblea anche sul nostro canale YouTube. Oppure direttamente dal box qui sotto in questa pagina. Durante la diretta saranno attivi i commenti.


Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

lavoro a turni
Gianluca Cardinale

Lavoro, stress, contratto

Nonostante 157 macchinisti morti, un’emergenza sonno e la Risoluzione del Senato, si parla ancora di peggiorare la normativa di lavoro 157 morti. Fino ad oggi. Nel 2015, preoccupati

Leggi »