Il CCNL per i macchinisti e i capitreno

Il CCNL per i macchinisti e i capitreno

Condividi su:

Abbiamo appreso dell’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL Mobilità/AF, in scadenza il prossimo 31 dicembre, tra Agens e i sindacati CGIL, CISL, UIL, FAST, UGL e ORSA. Il prossimo incontro è previsto per il 14 novembre.

Auspichiamo che le OOSS ai tavoli tengano conto delle richieste che stanno emergendo da parte di macchinisti e capitreno, i quali stanno dando vita a una serie di assemblee molto partecipate, l’ultima il 9 ottobre scorso.

Queste iniziative hanno l’obiettivo di tradurre i risultati della consultazione organizzata dai lavoratori stessi in una vera e propria piattaforma rivendicativa, insieme a tutti i sindacati che vorranno dar voce al personale dei treni.

Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

Gianluca Cardinale

Diteci la verità

CAOS DI ROMA TERMINI DEL 2 OTTOBRE 2024 Come ferrovieri la teoria del “chiodo” non ci convince affatto e anzi ci preoccupa molto. Ci preoccupa sapere che basta

Leggi »
incidente ferroviario
Matteo Mariani

Ennesima vittima del lavoro sui binari.

Esprimiamo il nostro dolore e il nostro sbigottimento nell’apprendere dell’ennesima vittima del lavoro sui binari. Questa volta a morire è stato un operaio di una ditta in appalto

Leggi »
Agente Solo
Andreas Teulodo

Introduzione al sondaggio

Sondaggio sul Sonno Tra le problematiche che affliggono i lavoratori turnisti c’è in particolare quella di non riuscire a usufruire di un sonno regolare, quantitativamente e qualitativamente soddisfacente.

Leggi »