Per la sicurezza di tutti

Per la sicurezza di tutti

Condividi su:

Da stasera alle 21 alle 21 di domani 1 dicembre è stato proclamato uno sciopero per la sicurezza ferroviaria, a seguito del tragico incidente in cui hanno perso la vita la nostra collega Mariella Pansini e l’autista del camion.

L’agitazione è stata indetta dai sindacati di base CAT, CUB, SGB ed USB per tutte le imprese di trasporto ferroviario.

Le organizzazioni di base hanno ricordato che un caso analogo, sempre in corrispondenza del medesimo PL, era già accaduto nel 2004, come ricordato sulle pagine di Ancora In Marcia dell’epoca dal macchinista ed RLS Luigi Cacia, che fu trascinato dal suo socio nel corridoio della locomotiva e pertanto si salvò. Quel passaggio a livello però è rimasto lì e “Sono passati 20 anni ma non sono bastati ad evitare i morti”.

I ferrovieri quindi scioperano per chiedere che davvero ci sia impegno da parte delle istituzioni e delle imprese per la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e perché “La nostra Cara Collega Mariella non sarà più con noi”.

dalle 21.00 del 30 novembre 2023

alle 21.00 del 1 dicembre 2023


Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

lavoro a turni
Gianluca Cardinale

Lavoro, stress, contratto

Nonostante 157 macchinisti morti, un’emergenza sonno e la Risoluzione del Senato, si parla ancora di peggiorare la normativa di lavoro 157 morti. Fino ad oggi. Nel 2015, preoccupati

Leggi »