Sciopero Assemblea Nazionale

Sciopero Assemblea Nazionale

Condividi su:

DALLE 3.00 DI DOMENICA 16
ALLE 2.00 DI LUNEDI 17 GIUGNO

Prosegue la vertenza per un contratto di lavoro vivibile, promossa dall’Assemblea Nazionale PDM e PDB del Gruppo FSI.

La prossima azione sarà lo sciopero per i treni viaggiatori, dalle 3.00 di domenica 16 giugno alle 2.00 di lunedì 17 giugno.

Il trasporto merci è stato escluso a seguito di intervento della Commissione di Garanzia.

Il personale dei treni del Gruppo FS non si arrende:

nonostante tutti i tentativi di minare il diritto di sciopero da parte di ministero e commissione;
nonostante i comunicati dei sindacati firmatari che parlano di prosecuzione delle trattative, senza però dichiarare apertamente quali siano le loro richieste in materia di orario di lavoro, sempre che richieste (non generiche) siano state avanzate.

Le rivendicazioni dei lavoratori sono state invece ben esplicitate nella piattaforma e su queste basi si fonda la lotta, su queste motivazioni sono proclamati gli scioperi, a tutela della salute dei lavoratori stessi, della sicurezza del trasporto ferroviario e per un congruo recupero economico, con la parte fissa dello stipendio erosa dall’inflazione e la maggior parte delle competenze accessorie ferme da più di vent’anni.

La redazione di Ancora In Marcia

Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

Gianluca Cardinale

Diteci la verità

CAOS DI ROMA TERMINI DEL 2 OTTOBRE 2024 Come ferrovieri la teoria del “chiodo” non ci convince affatto e anzi ci preoccupa molto. Ci preoccupa sapere che basta

Leggi »
incidente ferroviario
Matteo Mariani

Ennesima vittima del lavoro sui binari.

Esprimiamo il nostro dolore e il nostro sbigottimento nell’apprendere dell’ennesima vittima del lavoro sui binari. Questa volta a morire è stato un operaio di una ditta in appalto

Leggi »
Agente Solo
Andreas Teulodo

Introduzione al sondaggio

Sondaggio sul Sonno Tra le problematiche che affliggono i lavoratori turnisti c’è in particolare quella di non riuscire a usufruire di un sonno regolare, quantitativamente e qualitativamente soddisfacente.

Leggi »