Assemblea nazionale PdM-PdB

Assemblea nazionale PdM-PdB

Condividi su:

Il giorno 9 ottobre, dalle ore 9:30, si terrà un’assemblea nazionale del personale di macchina e bordo del Gruppo FS, in vista del rinnovo contrattuale.

L’iniziativa, organizzata dai lavoratori in modo autonomo, costituisce un’importante occasione di confronto tra il personale, che dopo i questionari, compilati da più di 3000 colleghi, ha espresso in maniera chiara le proprie esigenze per il prossimo rinnovo del contratto.

Inoltriamo quindi con grande piacere la notizia di questa assemblea, invitando tutti i colleghi a parteciparvi, per costruire tutti insieme la piattaforma per il prossimo contratto. È necessaria una massiccia partecipazione dei lavoratori affinchè le richieste espresse nei questionari prendano ancora più forza.

I lavoratori stanno chiedendo una sensibile riduzione dell’orario di lavoro, maggiori riposi, una normativa che permetta davvero di conciliare lavoro e vita privata, nonché un rilevante aumento economico, sia per quanto riguarda la parte fissa che le competenze accessorie, la maggior parte delle quali sono ferme da vent’anni. In basso potete leggere il volantino che promuove l’iniziativa e che contiene una sintesi di quanto emerso dai questionari.

Auspichiamo inoltre la partecipazione di tutte le Organizzazioni Sindacali, perché riteniamo che le loro iniziative in materia contrattuale non possano non tenere conto di quanto espresso dai lavoratori riuniti in assemblea. Più soggetti saranno presenti, più forte sarà la piattaforma rivendicativa che verrà fuori attraverso i lavori dell’assemblea.

Confermiamo infine il nostro impegno: Ancora In Marcia sarà sempre a sostegno delle lotte del personale ferroviario per migliori condizioni di lavoro e di vita, incominciando col divulgare notizie di belle iniziative come questa.

L’assemblea sarà visibile in diretta streaming su YouTube a questo link: sarà possibile commentare in tempo reale i lavori, fare brevi interventi o porre domande ai partecipanti attraverso i commenti sulla pagina.

Chi invece vorrà prenotare un intervento potrà farlo contattando gli organizzatori alla mail:

assembleanazionalepdm.pdb@gmail.com

La redazione


assemblea

Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

lavoro a turni
Gianluca Cardinale

Un grandioso sciopero!

Macchinisti e capitreno, riuniti in Assemblea Nazionale, chiedono un contratto vivibile. Sostegno dai sindacati di base. Si è da poco concluso il secondo sciopero proclamato dall’Assemblea Nazionale PdM

Leggi »