MERCITALIA, IX Sciopero

MERCITALIA, IX Sciopero

Condividi su:

Scatta questa sera il IX sciopero proclamato in Mercitalia dal CMC.

Lo sciopero sarà:

  • Dalle ore 21:00 di giovedì 08 giugno 2023
  • Alle ore 21:00 di venerdì 09 giugno 2023.

Le motivazioni alla base dell’agitazione sono, come sempre: riduzione orario di lavoro, riduzione servizi notturni, riduzione limiti per il termine del servizio, riduzione RFR ed abolizione degli RFR diurni, possibilità reali di usufruire della refezione, adeguamento tempi di riposo, miglioramento sicurezza degli scali, abolizione equipaggio MEC3, dissociabilità del vigilante su tutti i mezzi di trazione, abolizione disponibilità.

Negli stessi giorni e orari sempre in Mercitalia hanno dichiarato sciopero anche i sindacati di base CUB e SGB, allargando la partecipazione a tutto il personale ferroviario di MIR.

Scarica qui le norme tecniche

Ricordiamo che il CMC assieme ad altre realtà autorganizzate promuove il sondaggio per la costruzione dal basso di una vera piattaforma rivendicativa degli equipaggi. Solo nel primo giorno già 1500 colleghi si sono espressi.

Partecipa anche tu adesso!

Lascia un commento

Sfoglia articoli:

POTREBBE INTERESSARTI:

lavoro a turni
Gianluca Cardinale

Un grandioso sciopero!

Macchinisti e capitreno, riuniti in Assemblea Nazionale, chiedono un contratto vivibile. Sostegno dai sindacati di base. Si è da poco concluso il secondo sciopero proclamato dall’Assemblea Nazionale PdM

Leggi »